top of page

chi siamo.

Il nostro capobanda

Sandro Oberholzer è un musicista purosangue, che svolge la sua professione con molta passione.

Ha studiato di percussioni classiche al Conservatorio di Zurigo. Contemporaneamente, ha frequentato l’Ecole Dane Agostini a Olten e a Parigi. Nel 1997 ha completato la sua formazione «Supérieur d’ Excellence» con la Medaille d’Or.

Da batterista esperto attribuisce una particolare importanza alla precisione ritmica. Inoltre, Sandro ha chiare idee per quanto riguarda il suono, sviluppate durante i corsi di specializzazione come arrangiatore, compositore e fonico.

La conoscenza di Sandro è ad ampio raggio. Dirige, sperimenta e stupisce sempre con idee insolite. Una tra le più grandi predisposizioni di Sandro è l’arrangiamento su misura delle canzoni.

Conosce benissimo i punti deboli e i punti forti dei musicisti e arrangia le canzoni di conseguenza. Anche per noi, «I Viaggiatori», Sandro ha arrangiato tutte le canzoni su misura. Proprio per questo la nostra banda ha un suono unico.

 Oberholzer Sandro, Drum, viaggiatori, Zürich
Mancuso Franco, viaggiatori, Gesang, Sänger

Il nostro cantante

Franco Mancuso è cresciuto con le canzoni degli anni ´50 e ´60. Questo stile di musica lo ha plasmato perché a casa della famiglia Mancuso si seguiva il “Festival di San Remo”, un concorso canoro annuale, trasmesso in Italia in origine alla radio, poi in televisione.

La passione per il canto era così forte, che Franco, all’età di 14 anni, ha partecipato a un concorso di canzoni nella Svizzera orientale. Quattro anni più tardi, all’ età di 18 anni, Franco ha vinto il primo posto al «Festival die San Remo di Winterthur».

In quanto vincitore, gli era offerto un contratto discografico, purtroppo alla condizione che la sua famiglia pagasse una grande somma di denaro di tasca propria. Mancando la disponibilità finanziaria, Franco non ha potuto intraprendere la carriera di cantante professionista.

Nonostante le circostanze avverse, la gioia di cantare di Franco è rimasta intatta. Ha trovato la sua strada come cantante amatoriale ed è musicalmente versatile (Rock, Pop, Swing Blues, etc.).

Non è solo solista de “I Viaggiatori”, ma anche cantante della Banda «thebigbeat» di Winterthur.

Godetevi la sua voce!

La banda

Franco Mancuso | cantante

Regula Bucchioni  | sax tenore

Franziska Eugster | sax baritono e clarinetto

Markus Strolz | trombone

Pius Meier | tromba

Mario Di Salvo | tromba

Aldo Crotti | pianoforte, keyboards

Harry Köhler | chitarra

Sandro Oberholzer | batteria

Rico Gschwend | basso

Pietro Bucchioni  | tecnico

Ex Viaggiatoris:

Rolf Limacher

Hans Jörg Luchsinger

Mario Luchsinger

 Oberholzer Sandro, Bucchioni Regula, Rico Gschwend Bass, Eugster Franziska, Luchsinger Hansjörg, Luchsinger Mario ,Mancuso Franco, Köhler Harry, Strolz Markus, viaggiatori, Zürich
bottom of page